Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Forlì: Steve Mc Curry

Forlì: Steve Mc Curry

La selezione di Steve McCurry studiata per Forlì si snoda intorno a due grandi filoni: Icons and Women 
 
In mostra si potranno ritrovare le sue Icone, quelle che tutti pretendono di rivedere, immagini che attraversano i grandi temi svolti da Steve nella sua lunga e proficua carriera.
Le guerre, le calamità, l’11 Settembre, i profughi, le etnie in via di sparizione; e poi anche le sue immagini più meditative e serene, l’India, la Birmania, l’Afganistan, gli sconfinati paesaggi, il buddismo e la spiritualità.
Con Steve ne abbiamo isolate 50. Sono le sue immagini più simboliche e dal significato più intenso.

L’altro tema è la Donna, che debutta a Forlì con una nuova selezione dedicata.
Il tema della donna, di drammatica attualità in tutti i paesi del mondo, viene raccontato attraverso un inedito percorso tra le immagini più belle di Steve.
Troviamo personaggi influenti come Aung San Su Kye, o le monache buddiste, i molti ritratti delle giovani nomadi appartenenti alle più diverse etnie, e infine un viaggio nei più recenti progetti di Steve in Africa e a Cuba.
Un racconto universale della condizione della donna, dai burqa dell’Afganistan ai volti guerrieri del Mali, fino all’incontro finale con Sharbat Gula, la giovane afgana, tra le immagini più iconiche di tutti i tempi, che dalla sua pubblicazione genera un inesauribile spunto di riflessione.
 
Icons and Women è una retrospettiva che asserisce i principi della dignità e del rispetto verso qualunque esponente del genere umano e più in particolare nei confronti dell’universo femminile qualunque sia la latitudine, la razza e la condizione sociale.
 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club