Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Fontanellato - Principesse a Corte, seconda edizione

Fontanellato - Principesse a Corte, seconda edizione

FONTANELLATO (PR) - Il Castello è il cuore del loro regno fatato. E loro sono tre meravigliose principesse amate dai bambini e dalle bambine che – in tre specialissime domeniche incantate – vi invitano a Corte per mostrarvi le stanze arredate del loro maniero, raccontarvi la loro magica storia, farvi amare e conoscere un antico castello da fiaba. Ci sarà Belle, più bella che mai pronta a conquistare il cuore della temuta ed amata Bestia, domenica 2 dicembre 2012 alle 15.30 intenta a pensare a come addobbare la roccaforte e riscaldare in vista delle Feste del Natale l’anima della misteriosa creatura che con lei vive nella nobile dimora storica.
 
Troverete domenica 6 gennaio 2013 la Regina delle Nevi: in pieno inverno, proprio nel giorno dell’Epifania, dovrete essere voi con la purezza dell’infanzia e i vostri occhi pieni di bontà a sciogliere il suo cuore di ghiaccio, aiutando la piccola Gherda a uscire dal palazzo. Dovrete portare un pizzico di luce e di bene nel freddo regno della terribile sovrana e spezzare l’incantesimo della sua glaciale bacchetta magica.

In attesa del Carnevale, chi non sogna un tappeto magico che vi porti direttamente nella terra della Principessa Jasmeen innamorata del simpatico Aladino? Domenica 3 febbraio potrete esprimere un desiderio affidandolo al Genio della Lampada e incontrare la coppia più sorridente del Medio Oriente!

Tornano in Rocca Sanvitale a Fontanellato (19 km da Parma) le visite animate “Principesse a Corte in Castello”, un format che prevede una visita guidata tematica al maniero: i bambini e le bambine dai 4 ai 10 anni, insieme ai genitori, saranno accompagnati da un solo personaggio, la Principessa, durante tutto l’itinerario. Si tratta di un modo particolare per visitare il Castello, fondendo elementi di storia ed elementi propri delle fiabe. Siete pronti a incontrare in questa nuova edizione le vostre beniamine?
Al termine di ogni evento saranno mamma e papà per chi non sa ancora scrivere oppure voi stessi ad indicare in biglietteria su un taccuino dei desideri quale principessa vi piacerebbe veder ritornare in Castello: l’anno scorso, sono state protagoniste Rapunzel dai lunghi capelli e La Bella Addormentata, la russa Anastasia ed il temibile Rasputin, la ricci d’oro Sissi con l’Arciduchessa Sofia. Tutte hanno riscosso grande successo da tutto esaurito. In questa seconda edizione sarà la volta di: Belle e la Bestia, la Regina delle Nevi e la piccola Gherda, Jasmeen e Aladino. Ma a grande richiesta qualcuna delle celebri Principesse della prima edizione potrebbe anche decidere di tornare!

Al termine delle visite guidate i partecipanti potranno acquistare le “bolle di neve” che contengono il Castello di Fontanellato in miniatura, i segnalibri, i portachiavi, le saponette profumate, le scatoline con rappresentata la Rocca con all’interno le caramelle, le penne in piuma colorata, le mini catapulte ed i soldatini, le matite e i magneti a ricordo della giornata.
Le prenotazioni alle visite guidate «Principesse a Corte» sono obbligatorie.
Ogni evento è organizzato da A.t.i. SocioCulturale coop. soc.onlus, Coop. Parmigianino, CoopCulture (ex PierreCiCodess), Ge.S.In.
Per informazioni e prenotazioni:
Iat Rocca Sanvitale: 0521.829055; iat@fontanellato.org
Costo: 5,50 Euro bambini da 5 anni; 7 Euro genitori. I bambini fino a 4 anni d’età non pagano ma devono essere tassativamente accompagnati da un genitore.

Ufficio Stampa non si assume responsabilità per eventuali variazioni di programma né per sponsor, partner ed enti non citati nel presente Comunicato Stampa. Tutto ciò che è stato redatto è stato confermato, autorizzato e fornito da A.T.I. SocioCulturale coop. soc. onlus e Cooperativa Parmigianino di Fontanellato, CoopCulture (ex PierreCiCodess), Ge.S.In. gestori del Castello.