Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Fontanellato. La Pizza della Contessa

Fontanellato. La Pizza della Contessa

Quale sarà il segreto della Contessa? Forse il tipo di farina che usa per impastare o l’olio per condire. Forse il pomodoro saporito oppure il sorriso con cui cucina. Ritorna più colorata e farcita che mai servita ai tavoli “La pizza della Contessa”, all’interno delle Sale dell’Aranciaia, nelle ex Scuderie dei Conti Sanvitale oggi trasformate nella dimora storica In Villa La Paltina, a Fontanellato in piazza Garibaldi (paese Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, Città d’Arte e Cultura e Cittaslow) circondata da un ampio parco botanico di 5 biolche, visitabile anche in autunno. La serata biologica prevede ogni venerdì fino a dicembre 2011 dalle 19 - su prenotazione - “La pizza della Contessa”, ovvero la possibilità di mangiare una  pizza artigianale a lunga lievitazione fatta con la farina biologica macinata a Pietra del Mulino Pederzani di Pieve di Cusignano in abbinamento a tutti i migliori salumi di Parma e Piacenza, sott’oli e sott’aceti di qualità, diverse stagionature di Parmigiano Reggiano, il tutto a sole 15 Euro. Sono escluse bevande, vini, birre, champagne o bibite. Il menù è perfetto per grandi e piccini che – avvolti da musiche verdiane – potranno trascorrere ore liete conviviali.
Su richiesta (costo extra) è possibile degustare anche una nuova specialità proposta da Cristian e Valentina, i cordiali padroni di casa, che vi accoglieranno In Villa: i tortelli farciti con funghi e castagne. In Villa è anche champagneria (possibilità di consultare anche una lista di champagne biologici, oltre a quelli più particolari), è wine bar ed è nota anche come "La Paltina", un antico termine utilizzato per definire i negozi di alimentari di una volta. Di fatto è una raffinata salumeria-enoteca situata nel bellissimo centro storico di Fontanellato proprio davanti alla quattrocentesca Rocca Sanvitale.
L’evento punta alla promozione dei prodotti del territorio e invita a trascorrere una serata nella struttura di charme, inserita nel circuito dell’associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza, con sede proprio in Rocca Sanvitale. La prenotazione è obbligatoria.
 
Le date de “La Pizza della Contessa”: venerdì 14, venerdì 21, venerdì 28 ottobre, venerdì 4, venerdì 11, venerdì 18 e venerdì 25 novembre, venerdì 2 venerdì 9, venerdì 16, venerdì 23, venerdì 30 dicembre 2011.