Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Fontanellato: Halloween nel Castello dei Vampiri

Fontanellato: Halloween nel Castello dei Vampiri

Il Castello dei Vampiri
…Chi abita in quel maniero?
La lunga notte di Halloween a Fontanellato (Pr) mercoledì 31 ottobre 2012. Visite al maniero con animazione a tema ogni ora, degustazione night in pinacoteca. Possibilità per i partecipanti di entrare mascherati.

C’era una volta e c’è ancora. Nell’antico Castello di Fontanellato (19 km da Parma) si narra che i vampiri riemergano nella loro quintessenza dalle tenebre solo nella lunga Notte di Halloween. Aspettano le creature umane che, ignare, varcano ancora - per caso, per gioco o per curiosità - il grande portone del maniero. Ma chi si addentrerà nella Rocca dove vissero per secoli i Conti Sanvitale, mercoledì 31 ottobre 2012 dalle 20.30 alle 24.00 troverà davvero i vampiri? Certamente troverà una degustazione a buffet in una sala del maniero a base di zucca stregata, Spritz Horror con sangue di fanciulla, crostini con capelli d’orco, occhi gialli di lupo mannaro, ali di pipistrelli e altre stranezze. Ci sarà poi una visita con animazione al Castello pensata per giovani e adulti che vogliono divertirsi e che hanno voglia di arrivare mascherati. E poi ci sarà l’incognita: qualcuno abita ancora nel Castello?

La prenotazione è obbligatoria.
Iat Rocca Sanvitale, tel. 0521.829055.
iat@fontanellato.orgrocca@fontanellato.org
www.fontanellato.org
L´evento è organizzato da A.t.i. SocioCulturale coop. soc.onlus, Coop. Parmigianino, CoopCulture (ex PierreCiCodess), Ge.S.In.
Conservando il biglietto potrete visitare con lo sconto ad aprile 2013 la Fortezza di Bardi.

Ufficio Stampa
L’Ufficio Stampa non si assume responsabilità per eventuali variazioni di programma né per sponsor, partner ed enti non citati nel presente Comunicato Stampa. Tutto ciò che è stato redatto è stato confermato, autorizzato e fornito da A.T.I. SocioCulturale coop. soc. onlus e Cooperativa Parmigianino di Fontanellato, CoopCulture, Ge.S.In. gestori del Castello.