Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • FONTANELLATO FIABE HORROR: HALLOWEEN PER BAMBINI IN CASTELLO

FONTANELLATO FIABE HORROR: HALLOWEEN PER BAMBINI IN CASTELLO

A mille ce n’è, di fiabe da narrar! Venite con me…così canta un ideale e incredibile Pifferaio Magico, che assomiglia un po’ a Willy Wonka, invitando con cioccolatini e dolcetti bambini e bambine alla Festa di Halloween, quando streghe, lupi mannari, orchi e fantasmi escono dai segreti nascondigli e riprendono possesso dell’antico castello dove vissero per secoli prima di essere trasformati in creature del buio.

Domenica 30 ottobre dalle 15.30, ragazzini da 5 a 11 anni, potranno trascorrere un fantasmagorico pomeriggio in Rocca Sanvitale, entrando del magico e pauroso mondo delle Fiabe, in versione “gotica”: di sala in sala, siete pronti a tentare di sconfiggere il lupo cattivo, a fuggire dalla Strega che vorrebbe mangiare Hansel e Gretel, a fare un incantesimo sulla perfida Malefica, a lanciare un raggio di luce bianca sul vampiro o a chiedere l’alleanza di folletti e Umpa Lumpa che amano il cioccolato? Le stanze del Castello celano passaggi segreti, musiche incantate e prove da superare. Farete strani incontri in cui streghe, scheletri, diavoletti e indovini si aggirano muniti di lanterne e campanelli. La visita guidata con animazione alla Rocca Sanvitale di Fontanellato (19 km da Parma) nella Festa di Halloween vi porterà all’interno delle più belle fiabe che avete letto o visto al cinema, rivisitandole in chiave gotica: ritroverete i classici di Andersen, Grimm, Perrault fino a Tim Burton e Walt Disney.

Ah, vi aspettiamo tutti in costume! Un’ultima raccomandazione: attenti alle mele avvelenate e non accettate caramelle dagli sconosciuti…
Ricordate che in quelle notti tutto può accadere…. “Dolcetto o scherzetto” ?

La prenotazione all´evento è obbligatoria.