Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • FlorArt 2014 - Tra Arte e Natura

FlorArt 2014 - Tra Arte e Natura

FlorArt 2014 - tra Arte e Natura - vi aspetta sabato 3 e domenica 4 maggio nei Giardini dell'Arena per la terza edizione della Mostra mercato di florovivaismo e artigianato. Si arricchisce e definisce sempre più il programma di eventi lungo le tre tracce - Conversazioni, Percorsi, Vecchie e nuove idee -  lungo cui è organizzato.

Per la prima traccia sarà il Presidente dell'Associazione Maestri di Giardino, Daniele Mongera ad aprire la mattinata con una conversazione con l'agronomo e giornalista Elena Macellari sul libro di Diedier Berruyer "Il mal di fiori" (traduzione Manuela Vittorelli - Ed. Maestri di Giardino). Un libro dalle vertiginose zoomate che spostano l’attenzione dalla descrizione di un fiore a un pensiero sull’esistenza e sul tempo, senza smettere di essere pratico, istruttivo, prodigo di indicazioni e suggerimenti che certamente saranno apprezzati da ogni attento giardiniere. 

L'inserimento di un Percorso guidato alla scoperta degli alberi dei Giardini dell'Arena a cura di Pronto Soccorso Alberi va ad arricchire la seconda traccia dei Percorsi tra Arte e Natura.

La novità per la terza traccia - Vecchie e nuove idee tra Arte e Natura - è l'ex-tempore di acquerelli a tema floreale - "Colora FlorArt" - organizzata dall'Associazione Artemisia per la giornata di sabato. Premiazioni domenica.

I FLOROVIVAISTI. Dopo le Acquatiche, gli Iris e le Peonie,  l'accento va sulle aromatiche che, tra gli altri, vede in mostra dell'Azienda Agricola del Bosco, il produttore  ideale per  conoscere le infinite proprietà, i tempi di raccolta delle varie piante aromatiche, realizzare tisane, decotti, ma soprattutto deliziose ricette o liquori dagli esotici aromi muschiati. L'Azienda Agricola di Baggio Alessio sarà presente con un'importante collezione di erbacee perenni da fiore. Oltre 600 varietà per realizzare giardini, terrazzi, e bordure fiorite in stile inglese o ricreare i nostri giardini di campagna con piante autoctone. Da non dimenticare le altre varietà e soprattutto, accanto ai florovivaisti, i qualificati artigiani con creazioni per la casa, la persona e il giardino: arredo giardino, tessuti, cappelli, creazioni botaniche, ceramiche, piccolo antiquariato ecc.

BIGLIETTO RIDOTTO PER I SOCI TOURING CLUB 
 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club