Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • Firenze: “Mercati in Musica” settembre 2017

Firenze: “Mercati in Musica” settembre 2017

Dove

Indirizzo evento: 
Mercato della Loggia del “Porcellino”
Firenze

Quando

Sabato 9 Settembre 2017
ore 21,30

Ritrovo

Come arrivare: 

Il Mercato della Loggia del “Porcellino” è raggiungibile con autobus linea C2 e  si trova dentro il perimetro del Centro storico di Firenze.

Ora di ritrovo: 
ore 21,30

Contatti

Organizzatore: 
Club di Territorio di Firenze
Indirizzo mail: 
firenze@volontaritouring.it

Prosegue la IX° edizione della rassegna musicale “Mercati in Musica” che vede nel mese di Settembre, l’animazione di due dei principali Mercati storici di Firenze con concerti di musica antica, moderna e tradizionale. Location suggestive che prendono vita grazie alla bravura e alla passione degli artisti con una programmazione inserita nell’ ambito di “’Estate Fiorentina”, rassegna realizzata dal Comune di Firenze. 

Presso il Mercato della Loggia “del Porcellino”, il 9 settembre si esibirà l’Orchestra Giovanile di Fiati di Ginevra proponendo musiche tratte da film, brani tradizionali e da sfilata. 
Fondata nel lontano 1881, la Fanfara di Veyrier, piccolo paese del Canton Ginevra, si chiamava inizialmente l'Echo du Salève (ovvero l'eco del Monte Salève), dal nome dell'imponente montagna (situata in Francia) ai piedi del quale è situato il paesino svizzero.  Ad oggi, Veyrier annovera una Scuola di Musica che offre ad una trentina di giovani la formazione musicale per permettergli di sostituire i musicisti più anziani nella Fanfara. L'Ensemble musicale si esibisce regolarmente nel suo comune, animandone tutte le feste e cerimonie, ma ama anche varcare i confini : si è esibito in Ungheria nel 2006, a Nizza nel 2009, a Barcellona nel 2012, in Alsazia nel 2015 ed ora in Toscana. Il repertorio della Fanfara è composto da brani tradizionali, musiche da film e pezzi da sfilata o marce.

 

Per tutti i concerti è previsto l’ingresso a titolo gratuito.
Con i consoli di Firenze

Altre informazioni utili: 

Solo per informazioni: 
firenze@volontaritouring.it 

 

Prenotazione: INSERITE I VOSTRI CONTATTI

 

Quota individuale di partecipazione: Ingresso gratuito

Accesso disabili: 
In collaborazione con: