Scopri il mondo Touring

Fiemme senz'auto

L’ 8 giugno in val di Fiemme la sesta edizione della giornata senza auto, un momento durante il quale i residenti e gli ospiti di Fiemme si potranno riappropriare dei propri centri storici.
 
Per il sesto anno consecutivo la valle guarda alla qualità della vita, dell'ambiente e allo sviluppo appropriato del territorio, restituendo spazi vivibili ai suoi abitanti per un'intera giornata. Lungo la statale 48 delle Dolomiti, chiusa al traffico dalle 10.00 alle 17.00, ci saranno degustazioni, spettacoli, mercatini e giochi per bimbi. Sarà sempre assicurato l'accesso alla strada provinciale di fondovalle attraverso passaggi prestabiliti e presidiati, i mezzi pubblici osserveranno le normali corse festive. 
 
L'iniziativa, non sarà solamente una giornata con meno macchine, ma vuole essere una giornata di festa, da un paese all'altro a piedi, in bici o di corsa, alla riscoperta di una valle senza traffico, più vivibile per tutti. Le piazze saranno animate dalle Associazioni locali che diffonderanno messaggi per uno stile di vita corretto all’insegna della vivibilità e del rispetto dell’ambiente che ci circonda.