Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Fiaccolata di fine anno - Civitella Alfedena

Fiaccolata di fine anno - Civitella Alfedena

Fiaccolata di Fine Anno

30 dicembre ore 21,30 Piazzale di Santa Lucia

 

Questa nostra fiaccolata, tra le numerosissime che si svolgono un pò ovunque nel periodo natalizio, ha davvero un carattere partcolare; non si tratta di una semplice discesa a valle con le fiaccole accese: la Fiaccolata ogni anno vuole esprimere, attraverso figure fiammeggianti di grande effetto coreografico ed emotivo, un messaggio augurale per il nuovo anno. Le coinvolgenti musiche che commentano lo svolgersi degli effetti di fuoco guidano lo spettatore nella storia che essi stessi raccontano. La fiaccolata del 30 dicembre che si svolge a piedi nel magnifico scenario naturale in cui è situata Civitella Alfedena, è diventata ormai un appuntamento annuale per i turisti e i cittadini del paese che, degustando bevande calde accanto al grande falò acceso per l'occasione, si godono lo spettacolo dal piazzale di Santa Lucia.

A TUTTI I VOLONTARI PARTECIPANTI ALLA FIACCOLATA

Coloro che vogliono partecipare, come parte integrante alla fiaccolata, sono  pregati di rivolgersi al personale addetto alle iscrizioni, presso lo stend installato a Piazza Plebiscito il 30 dicembre dalle ore 16,00 alle 19,30. L'iscrizione è totalmente gratuita.

Per maggiori informazioni contattateci attraverso l'indirizzo e-mail fiaccolatacivitella@libero.it. oppure visitate il sito web http://www.comune.civitellaalfedena.aq.it/turismo/fiaccolata.php

potete seguirci anche su facebook sulla pagina https://www.facebook.com/www.comune.civitellaalfedena.aq.it?ref=hl

Altre informazioni utili: 

Per coloro che vogliono partecipare, si consiglia un equipaggiamento con capi adatti a basse temperature: cappello, guanti, sciarpa, ma soprattutto si consiglia vivamente di indossare scarponcini da trekking, adatti per una breve escursione. E' consigliabile portare con se anche una piccola torcia. Si raggiunge un dislivello di 300/400 metri. 

L'iscrizione è gratuita, tutti possono partecipare dai più grandi ai più piccoli, ci si potrà iscrivere il 30 Dicembre, in Piazza Plebiscito dove verrà allestito un piccolo gazebo, dalle ore 16:00 alle 19:30.