Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Festival Troia Teatro - X edizione

Festival Troia Teatro - X edizione

Compie i suoi primi dieci anni il “Festival Troia Teatro”, la rassegna teatrale che quest’anno si terrà da venerdì 3 a domenica 9. Dieci anni di spettacoli che hanno visto esibirsi tra gli altri artisti del calibro di Pippo Del Bono e Mariangela Gualtieri e prestigiose compagnie come Babilonia teatri, Cantieri teatrali Koreja, Teatro Minimo, che hanno reso il Festival tra gli eventi estivi clou nella provincia di Foggia e di tutta la Puglia.

Il Festival Troia Teatro è organizzato da Unione Giovanile Troiana, A.c.t! Monti Dauni e Teatri 35, con il supporto del Comune di Troia, della Regione Puglia, del SAC (Sistemi Ambientali e culturali), di Federgat “i Teatri del Sacro”, e con il patrocinio dell’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro. Preziosissimo è stato il contributo degli sponsor: Eceplast (main sponsor), Mottola Solution (sponsor tecnico), Sica abbigliamento uomo e Movida Night.

Da sempre l’obiettivo del Festival è quello di creare uno spazio dove gli artisti possano esprimere il proprio talento, dar sfogo alla propria creatività in sinergia con il pubblico. Un unico grande spettacolo all’aperto, una festa che riunisca attori e spettatori, artisti e cittadini.

Anche l’edizione 2015 si preannuncia ricca di appuntamenti: oltre 50 ore di spettacolo distribuite in 7 giorni; 21 le compagnie che parteciperanno con oltre 80 artisti coinvolti protagonisti in 40 spettacoli che animeranno le dieci location sistemate nel centro storico della città.

Non mancheranno i laboratori gratuiti come “P...Pop...Popolo” ideato e condotto da Silvia Calderoni e Ilenia Caleo in programma da mercoledì 4 a giovedì 5 agosto alle ore 14 presso il Convento San Domenico. E per gli artisti più meritevoli, anche quest’anno, grazie al contributo del main sponsor Eceplast, il Festival promuove una sezione di concorso che mira a valorizzare il lavoro degli artisti e delle compagnie teatrali emergenti. 

La consegna del Premio Eceplast avverrà domenica 9 agosto in piazza Episcopio nella serata di chiusura del Festival.

Manca poco all’inizio, e poi per il decimo anno di fila sarà “Tuttun’altra Troia”.

Altre informazioni utili: 
direzione artistica Francesco Ottavio De Santis
+39 340 7878623
direzione organizzativa Francesco Caserta
+39 347 6846567
ufficio stampa Giuseppe Totaro
+39 380 7018651
Largo Cattedrale, 71029 - Troia (Fg)