Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Festival della Parola a Chiavari

Festival della Parola a Chiavari

Quattro giorni di eventi, incontri e spettacoli per analizzare la parola nelle sue diverse forme. Studiosi, giornalisti ed artisti coinvolgeranno il pubblico in questa prima edizione del “
Festival della parola”, a Chiavari, in provincia di Genova, dal 29 maggio al 1 giugno. Ormai quasi definitivo l’elenco dei partecipanti tra cui il cantante Samuele Bersani, il giornalista Massimo Bernardini o il matematico Piergiorgio Oddifreddi: sono  personaggi provenienti dai mondi più diversi, a volte opposti, ma con in comune l’eccellenza nell’uso della parola, scritta, parlata, cantata, declamata. 
I silenzi, le parole, i suoni”, questo il tema del festival che, quest’anno sarà dedicato ad Elena Bono, scrittrice “capace di trasformare il segno in poesia, racconto e infine letteratura”.
 
ELENA BONO, vissuta per lungo tempo a Chiavari è considerata dalla critica, sia italiana che straniera, una delle figure di maggior rilievo della letteratura italiana dal dopo guerra ad oggi. Il suo valore indiscusso ed il forte legame con il Tigullio costituiranno lo spunto di avvio di questo Festival, dove la parola sarà protagonista nelle sue forme più diverse.
 
IL FESTIVAL SUL WEB. È possibile trovare tutte le informazioni sul festival nel sito www.festivaldellaparola.org, che permette di consultare tutti gli eventi in programma, conoscere gli ospiti e approfondirne le tematiche. Attraverso la piattaforma si accede ai social e viceversa. Un’attenzione particolare è stata dedicata all’utilizzo mobile, con mappe interattive e possibilità di ricevere aggiornamenti ed eventuali variazioni di programma in tempo reale.