Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Feste del PleinAir a Longiano

Feste del PleinAir a Longiano

Longiano partecipa all'evento Aggiungi un borgo a tavola, un mese per gustare l'Italia dei borghi Bandiera arancione.

La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico ambientale che viene assegnato da Touring Club Italiano ai piccoli borghi dell'entroterra italiano.

 

 

Programma:

 

SABATO 30 SETTEMBRE
- dopo l'arrivo e il parcheggio del camper nel parcheggio di piazza Racca (area gratuita e attrezzata con pozzetto di scarico) adiacente al Centro Storico, i partecipanti saranno ricevuti al Teatro Petrella alle ore 11.30, assieme al Sindaco di Longiano e/o all'Assessore al Turismo e alla Cultura, e verrà offerto loro un piccolo aperitivo di benvenuto. Verrà, inoltre, distribuita ai partecipanti una "Borsa di Benvenuto" contenente materiale informativo del paese e del territorio limitrofo, assieme a un prodotto tipico del territorio di Longiano.

Al pomeriggio avrà luogo una visita guidata gratuita (facoltativa) di circa tre ore ai musei e ai luoghi di maggior interesse di Longiano. Appuntamento davanti al Teatro Petrella alle ore 15.00.

In alternativa, il responsabile dell'Ufficio Turistico è a disposizione per fornire qualsiasi informazione per visitare Longiano e i suggestivi dintorni.
 
 
DOMENICA 1 OTTOBRE
- Il responsabile dell'Ufficio Turistico, inoltre, è a disposizione per fornire indicazioni e materiali informativi per escursioni nel territorio della Valle del Rubicone.

- Inoltre, si segnala che nella mattinata di domenica 1° ottobre papa Francesco sarà in visita a Cesena.

Per formalizzare l'iscrizione alle giornate di Plein Air a Longiano, si può telefonare all'Ufficio Turistico negli orari di apertura ( tel. 0547 665484 da mercoledì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30; sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00), oppure scrivere una mail specificando i seguenti dati:
- nome e cognome di un referente
- numero partecipanti
- numero di telefono cellulare di riferimento
- indirizzo residenza
- targa camper
- giorno e ora (anche approssimativi) dell'arrivo
- eventuali cani o altri animali da compagnia al seguito.

  •