Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Festa Plein Air a Soave

Festa Plein Air a Soave

Dal 2008 la festa nazionale Plein Air offre l’opportunità ai camperisti italiani di visitare i borghi Bandiere Arancioni diffusi su tutto il territorio italiano. Tra questi troviamo anche il paese di Soave il quale anche quest’anno prende parte all’iniziativa del Plein Air. Occasione unica per riunirsi con i propri camper e passare due giornate immersi in questo splendido borgo medioevale.

L’evento si svilupperà principalmente nelle giornate del 26 e 27 settembre 2015, l'area sosta camper di Soave sarà riservata ai partecipanti già a partire dal pomeriggio del venerdì 25 settembre. I nostri ospiti saranno accolti il sabato mattina dal Sindaco di Soave nella suggestiva Chiesa di San Rocco e saranno successivamete accompagnati al Palazzo del Capitano dove sarà organizzato per loro il pranzo per degustare i prodotti tipici, quali il risotto offerto dal Gruppo Alpini di Soave, e naturalmente il buon vino Soave. Ci saranno poi  visite guidate del centro storico assieme alle accompagnatrici culturali e ambientali di Veronautoctona le quali faranno conoscere ai nostri ospiti i monumenti principali del centro storico del borgo medioevale, e seguirà infine la visita alla cantina di Soave Borgo Rocca Sveva con degustazione di vini.

Non mancheranno, la domenica mattina, le doverose escursioni naturalistiche tra le colline di Soave, accompagnati dagli Amici delle Antiche Torri, per poter vedere da vicino i vigneti da cui viene prodotto il famoso vino Soave. Si tratta di un percorso facile di un’ora e mezza, tra vigneti, cipressi e uliveti; consigliati scarpe sportive e marsupio.
Non può infine mancare l’aperitivo offerto nel Parco degli Ulivi dietro al castello medioevale.

Per partecipare alla manifestazione è necessaria la prenotazione presso l'Ufficio Turistico IAT Est Veronese.

Altre informazioni utili: 

Per partecipare è necessaria la prenotazione presso l'Ufficio Turistico IAT Est Veronese.