Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Festa nazionale del Plein Air a Sant'Agata de'Goti

Festa nazionale del Plein Air a Sant'Agata de'Goti

Anche quest'anno Sant'Agata de'Goti parteciperà alla Festa nazionale del Plein Air ospitando i viaggiatori in camper provenienti da tutta Italia. L’ evento nasce dal sodalizio tra la rivista “PleinAir” e l'Associazione Paesi Arancioni, che dal 2002 riunisce i Comuni Bandiera Arancione del Touring Club Italiano di cui Sant’Agata de’Goti fa parte dal 2005.

Un esperimento che, forte dei numeri degli anni passati, ha premiato l'abbinamento tra i luoghi più meritevoli di valorizzazione e il turismo della mobilità. Pensata ad hoc per chi viaggia in camper, la grande festa è un'occasione da non perdere per andare alla scoperta del territorio in tutte le sue sfaccettature storiche, artistiche, ambientali. Sant'Agata de' Goti rientra tra i piccoli comuni “Bandiera Arancione” dell'entroterra aderenti all'iniziativa Plein Air, e presenterà le proprie bellezze storico-architettoniche e archeologiche aprendo le porte dei suoi più importanti monumenti ai visitatori in camper nei giorni 27-28 settembre 2014. I posti camper disponibili sono in tutto 30, più 2 spazi caravan (il numero massimo previsto dall'organizzazione) e le prenotazioni per la 2 giorni alla scoperta del patrimonio della città di Sant'Agata de'Goti  possono essere effettuate contattando direttamente il referente Bandiera Arancione per l'Ente e Responsabile relazioni con il pubblico e comunicazione dr. Domenico Ascierto via mail all'indirizzo urpsagata@libero.it o telefonando 0823/718249. Tutte le info sono disponibili anche sulla rete civica comunale www.santagatadegoti.net e sulla pagina facebook URP Sant'Agata de'Goti. Ad attendere i partecipanti una serie di iniziative totalmente gratuite, che saranno l'occasione per promuovere e far conoscere il bellissimo borgo della città, le sue peculiarità, la storia che racchiude. “Saremo ben felici, ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino, di ospitare, anche quest'anno, i camperisti aderenti all'iniziativa”.

Altre informazioni utili: 

l’area di “Parcheggio gratuita”  Piazza Ex Campo Sportivo riservata per i giorni  26-28 settembre
 
alle ore 12 di SABATO 27 settembre   “Aperitivo di Benvenuto” in Comune (palazzo San Francesco)

omaggio agli ospiti con  una “Borsa di Benvenuto” contenente materiale promozionale del luogo e/o del territorio ed eventuali prodotti tipici locali

“Visita guidata” con ingresso gratuito ai monumenti alle ore 15 circa di SABATO 27 Settembre.