Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Festa dell'uva e altri eventi a Soave

Festa dell'uva e altri eventi a Soave

Tra i numerosi eventi in programma a settembre a Soave, segnaliamo:

Soave Versus
Dal 4 al 6 settembre vettore ludico per ritrovare storia e cultura di cibi, vini e territori. I migliori vini bianchi di Soave a confronto; il popolo giudice decreta i campioni. Assaggiando tutte le espressioni del Soave abbinate a pietanze e tradizione, all'interno delle suggestive mura medievali del castello, si scoprirà storia e tradizioni di cibi e vini del territorio.

Festa dell'uva
Dal 17 al 19 settembre torna la prima festa dell'uva organizzata in italia, ricorre infatti dal 1929. Manifestazione ricca di mostre ed esposizioni, convegni sull'uva e il vino ed eventi culturali-folcloristici-sportivi e d'intrattenimento musicale, nonché stands enogastronomici. Giunta all'82^edizione la festa si chiuderà con il consueto spettacolo pirotecnico ed incendio del castello. Tra le attività in programma segnaliamo:
venerdì 17, alle ore 17.00 presso la chiesa dei Padri Domenicani, inaugurazione della mostra pittorica dell’Artista Joan Abras; sabato 18, presso palazzo del Capitano alle 17.00, "Caleidoscopio dell'arte", arte, danza, musica, poesia e teatro; dalle ore 18 alle 23 al Foro boario, apertura del chiosco enogastronomico “I sapori che si sposano con il Soave”; alle ore 21.00 in piazza Cavalli spettacolo musicale con le seguenti band: Travellin’Boots, Finkes e poi ballo su pista; domenica 19, presso il giardino di palazzo de Vido dalle 9 alle 19, “Due Culture si incontrano”, vasellame del Magreb e sculture in terracotta; alle ore 16 in piazza dell'Antenna, apertura della “Fontana del Vino” con il bicchiere del "Buon Ricordo"; alle ore 21.00 presso porta Aquila, concerto del corpo bandistico “Mons. Lodovico Aldrighetti”.

Mercatino dell'antiquariato
Domenica 19 in corso Vittorio Emanuale per tutta la giornata mercato-scambio di oggettistica, hobbistica, modernariato e antiquariato.