Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Festa del Plein Air a Brisighella

Festa del Plein Air a Brisighella

Brisighella partecipa all'evento Aggiungi un borgo a tavola, un mese per gustare l'Italia dei borghi Bandiera arancione.
La Bandiera arancione è il marchio di qualità turistico ambientale che viene assegnato da Touring Club Italiano ai piccoli borghi dell'entroterra italiano.

 

Venerdì 29 settembre
Arrivo, a partire dal pomeriggio-sera, degli equipaggi (max 15 camper + eventuali 2 auto con roulotte) presso l’area Camper in Piazza Donatori del Sangue/Parco Tombarona a Brisighella per un totale stimato di n. 35/40 persone.


Sabato 30 settembre
ORE 12,00
“Aperitivo di benvenuto” c/o negozio della CAB (Cooperativa Agricola Brisighellese) del centro storico in Piazzetta Porta Gabolo. Saluto dell’Assessore

al Turismo di Brisighella, Alessandro Ricci, e consegna della "Borsa di Benvenuto" ai partecipanti con materiale promozionale di Brisighella.

 

ORE 15,00
Incontro presso l’Ufficio Informazioni Turistiche (Via Naldi 2, di fianco all'ingresso del Municipio) e visita guidata gratuita al Museo Civico G.Ugonia.

 

ORE 16,30
Passeggiata e visita guidata gratuita al Borgo Medioevale di Brisighella (Via degli Asini, Piazza Marconi, Chiesa Collegiata, ecc.).


Domenica 1 ottobre
Giornata libera per i partecipanti con possibilità di vista gratuita alla Rocca Manfrediana e Veneziana di Brisighella.

 

Tel. 0546-81166

E-mail iat.brisighella@racine.ra.it

Web: www.brisighella.org