Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Festa del Novello 2012 a Locorotondo

Festa del Novello 2012 a Locorotondo

La "Festa del Novello 2012" a Locorotondo, è stata rinviata a giovedì 22 novembre, sempre nel centro storico in concomitanza con i festeggiamenti in onore di Santa Cecilia. In piazza Vittorio Emanuele, a partire dalle ore 18 le bande "F.lli Caramia" e "Gidiuli-Calella" si esibiranno per festeggiare la loro Santa Patrona.

A seguire la Festa del Novello 2012.
La 30^ edizione della Festa del Novello è organizzata dal Comune di Locorotondo-Assessorati all'Agricoltura e al Turismo, in collaborazione con la Cantina del Locorotondo, il Consorzio di tutela del Vino DOC "Locorotondo", la Pro Loco, l'Associazione In Campagna, il Centro Anziani, il Paese delle contrade e Eventus.

La degustazione dei vini, che le cantine di Puglia proporranno per l'occasione accompagnati dai prodotti tipici locali, sarà offerta all'interno di n°4 "jusi", piccoli locali tipici del centro storico. In piazza Rodio (davanti alla Chiesa Madre S. Giorgio Martire) il sommelier Vincenzo Carrasso, delegato AIS, offrirà degustazioni gratuite a partire dalle ore 20.00 e, successivamente, ogni mezz'ora.
Nel centro storico si potranno degustare i vini novelli.

Nei locali del Centro Sociale Anziani, in piazza Vittorio Emanuele, sarà possibile visitare la mostra fotografica "Sguardi di...vino" a cura dell'Ecomuseo di Valle d'Itria.

La serata sarà allietata dall'esibizione del gruppo musicale:
"Pizzikatundy".

Locorotondo(Bari)
Centro Storico
ore 18:30
ingresso libero
Info. 0804315658