Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Festa del centro faunistico e del Cras del parco dell’Adamello

Festa del centro faunistico e del Cras del parco dell’Adamello

Il Centro Faunistico del Parco dell’Adamello inaugura una nuova stagione di iniziative che nel corso dell’estate condurranno alla scoperta di foreste e animali selvatici, malghe e praterie alpine, paesaggi, prodotti e piatti della tradizione locale. Sabato 26 aprile infatti, si terrà la festa di inaugurazione della stagione per festeggiare insieme l’arrivo della primavera. Sarà una giornata speciale, che vedrà il rilascio di alcuni animali selvatici riabilitati presso il Cras (Centro Recupero Animali Selvatici) in compagnia di coloro che li avranno adottati, sostenendo così le attività del Centro.

IL PROGRAMMA. Per l’occasione verrà allestita una mostra fotografica dal titolo "Praterie alpine: biodiversità e paesaggi". Alle ore 11 e alle ore 15 sarà possibile prendere parte a due speciali visite guidate all’interno dei 7 ettari di foresta recintati che ospitano le strutture ricettive del centro, quelle faunistiche e quelle dedicate alla riabilitazione della fauna selvatica. Con un po’ di attenzione e fortuna sarà così possibile osservare i cervi e i caprioli ospitati e la nuova struttura del Gufo reale ma anche altri animali selvatici come picchi e rapaci in volo sopra al bosco oppure la volpe che attraversa il sentiero. Nel pomeriggio, invece, verranno inaugurati divertenti laboratori per bambini, alla scoperta dei predatori con le ali, i rapaci.
 

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DELLA STAGIONE.

DOMENICA 21 APRILE
Uova pasqualine colorate con colori naturali
Ore 14.30 – centro faunistico parco Adamello - Paspardo (BS)
Per imparare ad estrarre dalla frutta e dalla verdura tanti bei colori naturali con cui decorare le uova e mangiarle in tutta tranquillità!
Contributo di partecipazione: gratuito
 

DOMENICA 11 MAGGIO  
Piccoli carnivori
Ore 14.30 – centro faunistico parco Adamello - Paspardo (BS)
Chi sono e dove vivono i piccoli carnivori? Ecco come fare le loro conoscenza attraverso divertenti attività.
Contributo di partecipazione: gratuito
 

DOMENICA 25 MAGGIO
Fiori come sono fatti e a cosa servono
Ore 14.30 – centro faunistico parco Adamello - Paspardo (BS)
I fiori li vediamo ogni primavera, ma come sono fatti? A cosa servono? Impariamolo con tanti laboratori divertenti!
Contributo di partecipazione: gratuito