Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Ferrara: una pedalata sotto le stelle

Ferrara: una pedalata sotto le stelle

Da mezzanotte all’alba. Non è un sequel di una pellicola del regista pulp Tarantino e nemmeno la Palma d’oro dell’ultimo festival di Cannes. È invece la durata di Bike Night, l’avvincente pedalata notturna non competitiva che nella notte tra il 20 e il 21 giugno unisceFerrara al Lido di Volano. 100 i chilometri da percorrere interamente sulla ciclabile della Destra Po su di un percorso pianeggiante e in sicurezza. 
 
Biciclette da strada, mountain bike, da turismo, in tandem, persino in monociclo affollano una carovana colorata (e soprattutto illuminata) che ha il privilegio di attraversare lagune, valli e barene rese ancora più suggestive dalle ore notturne e dai giochi di luci di alba e tramonto. 
 
 
Per i ciclisti che non fossero troppo “tecnici” e per chi non si fidasse troppo del proprio mezzo, l’organizzazione ha messo a disposizione un noleggio di biciclette, attrezzatura e assistenza meccanica.  “Rifornimenti” in partenza e colazione all’arrivo.
Prossimo appuntamento da segnarsi è la Bike Night del 9 e 10 luglio, tra Bolzano e il lago di Resia: tutto un altro scenario.