Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Fenestrelle (da Milano): "Visita Tci: Forte di Fenestrelle e Pinerolo"

Fenestrelle (da Milano): "Visita Tci: Forte di Fenestrelle e Pinerolo"

Visita Tci al Forte di Fenestrelle e a Pinerolo

Il Forte è la più grande struttura fortificata d'Europa e la più estesa costruzione in muratura dopo la Muraglia cinese. Un gigante di pietra che si estende per circa cinque chilometri nella valle del Chisone e copre un dislivello di quasi 700 metri.
E' l'unico in Europa ad essere completamente attraversato da una scala coperta di 4000 gradini, percorribile in ogni condizione atmosferica.
La fortezza fu progettata dall'ingegner Ignazio Bertola nel XVIII secolo e non fu mai oggetto di vere battaglie ma solo di brevi scontri.
Usata spesso come prigione è stata riaperta al pubblico, ma solo con visite guidate.

Il cavaliere ed il cavallo sono i protagonisti del Museo Storico dell'Arma di Cavalleria a Pinerolo, dove si ripercorre la vita della scuola e dell'arma.

In pullman da Milano.

Leggere l'Allegato per tutti i dettagli.

Altre informazioni utili: 

Informazioni e prenotazioni presso l’Area Consoli TCI in corso Italia, 10: - Tel. 02-8526.820 da lunedì a venerdì solo la mattina dalle 9.30 alle 12.30 - di persona il pomeriggio da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.00.

Quota Individuale di partecipazione:

Socio Tci:    €72,00

Non Socio:  €78,00

La quota comprende:

viaggio andata e ritorno in pullman privato - noleggio radiocuffie - ingresso al Forte di Fenestrelle - pranzo tipico di quattro portate con vini della casa, acqua, caffè inclusi - assistenza culturale di guide locali - assistenza del console Tci Piercarlo Arduino - assicurazione infortuni e RC
 

Modalità di pagamento e condizioni di partecipazione:
I pagamenti si ricevono entro mercoledì 9 novembre 2016:

di persona presso l’Area Consoli della sede TCI in corso Italia, 10 - Milano, da lunedì a venerdì dalle 14.30 alle 17.00

o tramite: c/c postale, n. 5264 intestato a Touring Club Italiano corso Italia, 10 - 20122 Milano,

oppure Bonifico bancario intestato a Touring Club Italiano presso Banca Popolare di Bergamo, cod. Iban: IT46 R05 4280 1601 0000 0000 0271.
Per i pagamenti tramite posta o banca occorrerà indicare nella causale: nomi dei partecipanti, destinazione e data della visita e la dicitura "Area Consoli TCI". La ricevuta dell’avvenuto pagamento andrà trasmessa via fax al numero 02.8526.594 oppure via mail all’indirizzo: volconsoli@libero.it La prenotazione si intende perfezionata al ricevimento della suddetta documentazione da parte del nostro ufficio.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club