Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Favole Sottobraccio

Favole Sottobraccio

Giovedì 11 aprile alle 17.30, presso il Punto Touring di Piazza De Angeli, l'autrice Roberta Comin presenterà il suo ultimo lavoro 'Favole Sottobraccio', libro che riprende la tradizione delle favole "educative".

 

Ma cosa sono queste "favole sottobraccio"?

 

"Nascono capriolando nel mondo della fantasia, ma sono costruite su argomenti specifici, stimolate ogni volta da un concetto diverso, anche se giocoso e saltellante.
Pensate inizialmente per affrontare, con gli adulti, temi difficili in ambito infantile e adolescenziale, sono già state testate sul campo da una professionista esperta che, per prima, ne ha incoraggiato la stesura.
Sono un modo semplice per provare ad aiutare i genitori nelle situazioni di vita più frequenti, affrontandole in maniera scherzosa e non usuale, per suggerire un'altra prospettiva, un modo alternativo per provare a risolvere le cose, incoraggiandoli ad affrontare i problemi direttamente con i bambini cui le favole vengono lette e cui tradizionalmente sono rivolte.
Sono allo stesso modo, un valido aiuto ai ragazzi che le affrontano da soli, sorridendo della loro semplicità quasi ovvia e appianando con leggerezza situazioni che a loro possono sembrare ancora difficoltose."