Scopri il mondo Touring

Fantastic'Arte

In un ambiente preservato circondato dai paesaggi e dalle campagne tipiche Toscane, il visitatore potrà viaggiare tra arti, mestieri antichi e contemporanei incontrando oltre 50 artisti e artigiani provenienti da tutta l’Italia.

Saranno rappresentate tutte le forme d’arte, i protagonisti spiegheranno il proprio lavoro e, inoltre, saranno allestiti spettacoli e dimostrazioni. Il visitatore potrà anche provare, dove sarà possibile e sotto la supervisione dell’artista, ad effettuare i lavori che poi verranno esposti.

Le arti ed i mestieri rappresentati saranno tanti: dal body paint alla lavorazione del ferro battuto; dalla musica alle arti circensi; dalla lavorazione della creta alla creazione di cestini; dalla danza alla pittura; dagli origami alla cottura Raku … insomma, saranno presentate molteplici prospettive di tutto ciò che richiede arte per essere creato.

Nel borgo, inoltre, saranno presenti punti di ristoro per merende, spuntini, pranzo o cena.

I visitatori presenti troveranno anche dei punti informazione dove potersi registrare per partecipare ai vari laboratori in programma.

L’ingresso alla festa sarà di 5€ per tutti coloro che avranno un età superiore ai 12 anni, mentre sarà gratuita per i bambini.

Altre informazioni utili: 

Navette per il trasporto dai parcheggi.