Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Face Wine - L'altro volto delle cantine

Face Wine - L'altro volto delle cantine

L’Associazione Go Wine, prosegue il calendario di appuntamenti del 2013 a Milano con un nuovo evento tutto dedicato al tema della cultura e del turismo del vino.

Saranno protagoniste  esclusivamente quelle aziende vinicole che hanno sviluppato nel corso degli anni un'attività specifica di accoglienza, a fianco della produzione vinicola. Cioè aziende che non si sono “limitate” a sviluppare progetti in cantina ed a puntare sempre più a vini di qualità, ma che hanno parallelamente sviluppato una “vocazione all’accoglienza”, generando nuove attività d’impresa.
 

L’idea di “Face-Wine, cantine e vini che fanno viaggiare” nasce per evidenziare questa sorta di doppio volto dell’azienda vinicola. L’evento costituisce un’occasione per creare comunicazione e richiamo a favore della vacanza verde e/o dell'escursione verso le cantine ed i luoghi dove i grandi vini nascono. Ogni azienda in sala si racconta infatti con i suoi vini e la sua storia produttiva, ma, a fianco dei vini e in questa speciale occasione, illustrerà al pubblico dei partecipanti anche l’altra sua vocazione, ovvero l’attività di ricezione enoturistica.
Un motivo in più per incontrarle e per tutti un invito a scoprire personalmente luoghi, tradizioni, persone, vigneti e vini!

Programma e orari:

Ore 14,30: Work-shop e degustazione riservata esclusivamente a operatori di settore e giornalisti;
Ore 18,00: Conferenza di presentazione e illustrazione di un sondaggio realizzato da Go Wine su un campione di consumatori;
Ore 18,30-22: Apertura del banco d’assaggio al pubblico di enoappassionati invitati per l’occasione.

 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club