Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Estate romana: Lo stadio di Domiziano apre “Anche di sera”

Estate romana: Lo stadio di Domiziano apre “Anche di sera”

 
Anche l’area archeologica dello Stadio di Domiziano, oggi Piazza Navona, entra nella rassegna “Estate romana 2014”, aprendo le porte ai visitatori in orario serale e ospitando al suo interno esibizioni musicali, narrazioni storiche e spettacoli per i bambini.
 
A partire dal prossimo 3 luglio e fino al 7 settembre, lo Stadio di Domiziano darà vita all’iniziativa “Anche di sera”, consentendo l’accesso a cittadini e turisti dalle ore 20,30 alle ore 24,00 (oltre che dalle 11,00 alle 20,00). L'area, appena restaurata, è coperta da un lucernario, ben areata e naturalmente fresca, rimane aperta anche in caso di pioggia, con visuali suggestive sui reperti illuminati ad arte.

Ogni sera due spettacoli per bambini della durata di 30 minuti, due narrazioni storiche e due esibizioni musicali.

Nel dettaglio:

- SPETTACOLI PER BAMBINI, alle 20,45 e alle 22,15 (Giochi e sorprese che incantano i bambini, animazioni in forma ludica per agevolare la conoscenza della storia).

- NARRAZIONI STORICHE, alle 21,15 e alle 22,45 (Vizi privati e pubbliche virtù della Roma imperiale, la vita, la società, le legioni, le conquiste, lo sport praticato nello Stadio).

- ESIBIZIONI MUSICALI, alle 21,45 e alle 23,15 (pianoforte, organo, arpa e chitarra eseguono composizioni coinvolgenti, rese speciali dall'armonia del luogo).

- MOSTRA FOTOGRAFICA “Rumon. All'inizio fu l'Acqua” di Adolfo Brunacci, (i monumenti di Roma fotografati nel loro riflesso sull'acqua).

- ROMA ANTICA IN 3D
 

BIGLIETTO RIDOTTO SOCI TOURING CLUB (€ 6)
 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club