Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Estate Musicale del Garda Gasparo da Salò

Estate Musicale del Garda Gasparo da Salò

Nella bellissima cornice della storica Salò torna, come ogni anno e sempre più ricco di novità, il Festival Violinistico Internazionale che compie 54 anni. Direttore Artistico, da ben sette anni, il Maestro Roberto Codazzi. 

Un festival violinistico, non esclusivamente imperniato sul violino. Un festival sempre più giovane, fresco, aperto ai generi e agli stili senza per questo dimenticare la tradizione.

Una tradizione che rende l’Estate Musicale del Garda “Gasparo da Salò” una delle rassegne più longeve e prestigiose. 

 

Non mancheranno perciò i concerti classici con orchestra nell'incantevole cornice di Piazza Duomo, costante della kermesse, ci saranno serate all'insegna delle contaminazioni stilistiche, che oggi incontrano sempre più il favore del pubblico. 

Soprattutto questa edizione mette in vetrina i propri “gioielli”, gli strumenti ad arco che costituiscono il primo nucleo di quella che sarà la sezione dedicata a Gasparo da Salò del nuovo museo cittadino, in particolare il contrabbasso “Biondo” ex Colonna del 1590 e la viola modello Gasparo donata lo scorso anno al Comune dal famoso liutaio Francesco Bissolotti. 

 

I concerti saranno tutti di grande prestigio, 7 serate eccezionali ed uniche.