Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • ESCURSIONI NATURA - TRA ARTE E BIOLOGICO - Ledro

ESCURSIONI NATURA - TRA ARTE E BIOLOGICO - Ledro

Per scoprire la natura, la storia e le tradizioni della Valle di Ledro, l'Ufficio Turistico organizza un programma di escursioni e passeggiate in tutto il territorio della Valle di Ledro. Il programma, chiamato Settimane Natura, inizia a maggio e termina a settembre. Ogni settimana sono previsti 3 appuntamenti, sia di mezza giornata che di giornata intera, e quindi adatti oltre che ad escurisonisti più esperti, anche a famiglie con bambini.

Il percorso si snoda attraverso il bosco e consente di scoprire i segreti di piante e fiori che crescono nella sponda meridionale del lago, passando per il percorso artistico Ledro Land Art. Lungo la via del ritorno, sosta presso l’azienda agricola Bosc del Meneghì per conoscere da vicino la produzione dei piccoli frutti, come lamponi, more e mirtilli, e quella delle piante officinali tramite l’agricoltura bio-dinamica, con assaggio finale.  

 

Ritrovo: al parcheggio dell’incrocio tra Via Europa e Via Casarino a Pur, alle ore 14:00. Durata: 3 ore circa. Dislivello: non rilevante.

 

ISCRIZIONI: entro il giorno precedente l’escursione o al mattino presso l’Ufficio Turistico della Valle di Ledro.
- GRATUITO: fino ai 14 anni e per i possessori di Trentino Guest Card
- adulti € 3,00 (escursioni A-L), € 5,00 (escursioni M-Q)

Gli appuntamenti di mezza giornata (escursioni A-L) sono rivolti anche alle famiglie con bambini in età scolare. L'escursione giornaliera (M-Q) richiede alcune ore di cammino e quindi un certo allenamento.

Si pregano i partecipanti di indossare un paio di calzature adatte alle escursioni e di portare sempre una maglia, una giacca impermeabile e pranzo al sacco (per l’escursione di giornata intera).

Si declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo lo svolgimento dell'escursione. In caso di pioggia o maltempo l’escursione sarà annullata. Il programma può subire delle variazioni.