Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • ESCURSIONI NATURA a Ledro- PANORAMA SUI LAGHI

ESCURSIONI NATURA a Ledro- PANORAMA SUI LAGHI

Ci si organizza per salire in macchina al parcheggio sotto Malga Trat da cui si prosegue a piedi lungo il "Senter de le Vache" fino a raggiungere Bocca Saval da cui si sale verso Cima Parì. La vista si apre sul lago e sui monti circostanti, anche ben oltre il confine ledrense, verso il Lago di Garda e le Dolomiti. Dopo la pausa pranzo si scende e, lungo un tratto del "Sentiero della Pace", dove rimangono vestigia della Prima Guerra Mondiale, si giunge al Rif. Nino Pernici presso Bocca Trat. Di qui, in breve tempo si torna punto di partenza.

 

Ritrovo: davanti alla chiesa di Lenzumo, alle ore 8:30. Durata: 6 ore circa. Dislivello: in salita 630 m; in discesa 570 m.

 

ISCRIZIONI: entro il giorno precedente l’escursione o al mattino presso l’Ufficio Turistico della Valle di Ledro.
- GRATUITO: fino ai 14 anni e per i possessori di Trentino Guest Card
- adulti € 3,00 (escursioni A-L), € 5,00 (escursioni M-Q)

Gli appuntamenti di mezza giornata (escursioni A-L) sono rivolti anche alle famiglie con bambini in età scolare. L'escursione giornaliera (M-Q) richiede alcune ore di cammino e quindi un certo allenamento.

Si pregano i partecipanti di indossare un paio di calzature adatte alle escursioni e di portare sempre una maglia, una giacca impermeabile e pranzo al sacco (per l’escursione di giornata intera).

Si declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo lo svolgimento dell'escursione. In caso di pioggia o maltempo l’escursione sarà annullata. Il programma può subire delle variazioni.