Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • ESCURSIONI NATURA a Ledro- LUNGO IL TORRENTE PONALE

ESCURSIONI NATURA a Ledro- LUNGO IL TORRENTE PONALE

Dalla piazza di Molina si scende lungo la via ciclo-pedonale che costeggia il torrente Ponale passando per l’Officina Mazzola e la Bot de l’Ora, un’antica tromba idroeolica, fino ad arrivare a Prè dove si visita la Fucina de le Broche e si vede dal vivo come i “Ciuaroi” forgiavano i chiodi da scarpa, una produzione importante per l'economia ledrense durante la prima metà del secolo scorso. A seguire breve passeggiata per il centro storico con visita alla calchera e poi rientro lungo lo stesso percorso.

 

Ritrovo: presso il parcheggio di Via Don Lucillo Sartori a Molina, alle ore 14:00. Durata: 3 ore circa. Dislivello: in discesa 150 m; in salita 150 m.

 

ISCRIZIONI: entro il giorno precedente l’escursione o al mattino presso l’Ufficio Turistico della Valle di Ledro.
- GRATUITO: fino ai 14 anni e per i possessori di Trentino Guest Card
- adulti € 3,00 (escursioni A-L), € 5,00 (escursioni M-Q)

Gli appuntamenti di mezza giornata (escursioni A-L) sono rivolti anche alle famiglie con bambini in età scolare. L'escursione giornaliera (M-Q) richiede alcune ore di cammino e quindi un certo allenamento.

Si pregano i partecipanti di indossare un paio di calzature adatte alle escursioni e di portare sempre una maglia, una giacca impermeabile e pranzo al sacco (per l’escursione di giornata intera).

Si declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo lo svolgimento dell'escursione. In caso di pioggia o maltempo l’escursione sarà annullata. Il programma può subire delle variazioni.