Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • ESCURSIONI NATURA a Ledro - GLI ANTICHI ROMANI

ESCURSIONI NATURA a Ledro - GLI ANTICHI ROMANI

Durante il percorso ad anello verranno illustrati numerosi aspetti storici, naturalistici e paesaggistici. In particolare si avrà modo di ammirare il ponte romano di Croina, lungo la via che, agli inizi del primo millennio, rappresentava uno dei collegamenti più importanti fra la Valle del Sarca e le Giudicarie. Ma anche la chiesetta di S. Giorgio, il mulino sul torrente Massangla e la cascata del Gorg d'Abiss conducono alla scoperta della storia e della natura della valle.

Ritrovo: davanti alla chiesa di Tiarno di Sotto, alle ore 14:00. Durata: 3 ½ ore circa. Dislivello: in salita 330 metri; in discesa 330 m.

ISCRIZIONI: entro il giorno precedente l’escursione o al mattino presso l’Ufficio Turistico della Valle di Ledro.
- GRATUITO: fino ai 14 anni e per i possessori di Trentino Guest Card
- adulti € 3,00 (escursioni A-L), € 5,00 (escursioni M-Q)

Gli appuntamenti di mezza giornata (escursioni A-L) sono rivolti anche alle famiglie con bambini in età scolare. L'escursione giornaliera (M-Q) richiede alcune ore di cammino e quindi un certo allenamento.

Si pregano i partecipanti di indossare un paio di calzature adatte alle escursioni e di portare sempre una maglia, una giacca impermeabile e pranzo al sacco (per l’escursione di giornata intera).

Si declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose, che dovessero verificarsi prima, durante e dopo lo svolgimento dell'escursione. In caso di pioggia o maltempo l’escursione sarà annullata. Il programma può subire delle variazioni.