Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Escursione a Milano in occasione dei 120 anni del Touring Club Italiano

Escursione a Milano in occasione dei 120 anni del Touring Club Italiano

Un viaggio per scoprire la storia del Touring Club Italiano. È questa l’iniziativa dei Consoli TCI e del Punto Touring di Torino che hanno organizzato, sabato 10 maggio, un’escursione a Milano in occasione dei 120 anni dell’associazione.

IL PROGRAMMA.

Il primo passo è nella storica sede del Touring di Corso Italia 10. Il palazzo, costruito nel 1915, sarà aperto in via straordinaria per l’occasione. Gli ospiti saranno accolti da un saluto di benvenuto e avranno l’opportunità di visitare l’edificio.

A seguire trasferimento a Palazzo della Ragione e visita della mostra “In viaggio con l’Italia”, un affascinante percorso attraverso installazioni multimediali, postazioni interattive che presentano immagini, cimeli e documenti della ricca collezione Touring.

Nel pomeriggio visita guidata del Palazzo della Ragione (o Broletto Nuovo) e della Basilica di S.Maria presso S.Satiro. Progettata da Donato Bramante, la Basilica è uno dei massimi capolavori del Quattrocento lombardo, ora aperta al pubblico grazie all’impegno dei Volontari per il Patrimonio culturale del Touring Club Italiano.
 
La visita sarà accompagnata da Dianella Mancin, Console regionale per il Piemonte.

APPUNTAMENTO: Alle ore 08,00 in Corso Stati Uniti 23, davanti al Centro Congressi della Regione Piemonte. Rientro a Torino previsto per le ore 18.00.
 
Prenotazioni e info presso Punto Touring Torino, Via S.Francesco d’Assisi 3. Tel. 011 5627207 / 7070, negozio.torino@touringclub.it (Prenotazioni entro il 30/04/2014)

Quota di partecipazione
€. 29,00 per i Soci Touring
€. 35,00 per i non Soci
 
La quota comprende bus A/R e guida a Milano. Pranzo libero.
La visita sarà effettuata con unminimo di 38 persone.
 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club