Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Enotturna a Soave

Enotturna a Soave

Venerdì 29 agosto, dalle 18.30 alle 22.00, Soave ospita la 7ª edizione di Enotturna. Il nome della marcia è composto da due parole: "Eno", che si riferisce alla enologia, si riferisce al vino bianco Soave, e la "Notturna" che significa nella notte.
Si propone un evento duplice, una marcia non competitiva per gli amatori  con un percorso di tre chilometri tra le mura di Soave per chi vuole godersi il paesaggio e una gara competitiva a tutti gli effetti con percorso di sei chilometri, tre chilometri da ripetersi due volte, per chi non riesce a rinunciare al confronto sportivo.
L’intero percorso è illuminato dalle 18.30 alle 21.30
La quota di partecipazione per la marcia non competitiva è di €3 comprensiva di una bottiglia di vino Soave Doc e di una confezione di riso della Riseria Cremonesi. La quota d'iscrizione per la marcia competitva è di €10.00.

Lo scenario è senza dubbio uno dei più suggestivi della provincia veronese, e il fatto che si svolga alla sera contribuisce a rendere la marcia ancor più affascinante. Si tratta di un evento per tutti: entrambi i percorsi sono ben illuminati lungo il paese, tra mura merlate, torri e vigneti silenziosi.

Altre informazioni utili: 

Per la marcia non competiva la chiusura delle iscrizioni per i gruppi è alle ore 13.00 del 29 agosto, per i singoli la chiusura è mezz'ora prima della partenza (ore 20.30)

Per la marcia competitva la chiusura delle iscrizioni è mercoledì 27 agosto 2014.