Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Desio (MB): Tracce di contemporaneo nelle ville della Brianza

Desio (MB): Tracce di contemporaneo nelle ville della Brianza

Villa Tittoni ospita “Tracce di contemporaneo. Collezioni di Arte italiana da Lucio Fontana alla contemporaneità nelle ville della Brianza”.
In esposizione le opere di Agostino Bonalumi, un omaggio all’artista recentemente scomparso. Un altro spazio espositivo è dedicato a movimenti e linguaggi della percezione e dell’arte programmata: Munari, esponenti del gruppo T, artisti come Antonio Scaccabarozzi, che hanno costruito il proprio percorso sul concetto di processo creativo e sperimentazione percettiva.
Percorso espositivo a cura di Simona Bartolena: mostre di arte contemporaneo allestite in 4 ville storiche della Brianza (Villa Filippini di Besana in Brianza, Villa Tittoni di Desio, Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno, Villa Brivio di Nova Milanese) e nel Museo di Arte Contemporanea di Lissone.
Si può visitare l’intero percorso o le singole sedi espositive.

Progetto promosso dal Comune di Nova Milanese in collaborazione con i comuni di Cesano Maderno, Besana in Brianza, Desio a Lissone. Realizzato grazie al Bice Bugatti Club, in collaborazione con Heart Pulsazioni culturali, in occasione di “Meet Brianza Expo – Fuori Expo in Brianza”

Altre informazioni utili: 

Chiusura: 14 al 16 agosto.

 

Giorni e orari di apertura mese di luglio: da martedì a domenica dalle ore 15 alle 18.
Giorni e orari di apertura mese di agosto: da venerdì a domenica dalle ore 15 alle 18.

 

Biglietto cumulativo: € 12 per tutte le sedi (utilizzabile in più giorni)
Biglietto singolo: € 5

 

Informazioni: www.traccedicontemporaneo.it