Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Cremona: la mostra "In viaggio con il Touring: Cremona 1894-2014" per i 120 anni del Tci

Cremona: la mostra "In viaggio con il Touring: Cremona 1894-2014" per i 120 anni del Tci

Il Club di territorio di Cremona vi invita a una inedita e ricca mostra documentaria dal titolo "In viaggio con il Touring: Cremona 1894-2014".
 
Grazie alla mostra sarà possibile osservare la Cremona di fin du siècle, con le sue strade, i suoi caffè, gli alberghi, le nuove vie di comunicazione. Si potrà conoscere il dinamismo della sua gente che l’ha portata ad aderire così presto alla innovativa proposta turistica del TCCI. Il Consolato di Cremona nasce infatti un mese dopo la fondazione dell’Associazione, insieme a Genova, Venezia e Verona. Saranno inoltre esposti distintivi, medaglie, tessere associative e molte preziose antiche pubblicazioni conservate nel tempo da numerosi soci.
 
All’inaugurazione saranno presenti Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano, Giandomenico Auricchio, Consigliere Nazionale del Touring Club Italiano, Stefano Campagnolo, Direttore della Biblioteca Statale e le autorità cittadine.
 
In occasione dell'inaugurazione di venerdì 7 novmebre, dopo gli interventi delle autorità, il Coro il Cantiere diretto da Carla Milanesi si esibirà in “L'Altrove un viaggio virtuale nel mondo attraverso i canti popolari“, un viaggio musicale folcloristico intorno al mondo.
 
Ingresso libero.
Altre informazioni utili: 

La mostra viene inaugurata giovedì 6 novembre alle 17.30.