Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Covata d'autore - Mariella Ferrera

Covata d'autore - Mariella Ferrera

Moda, musica e arte a Catania prendono le forme di una covata d’autore. Le uova in questione sono  quelle esposte al Mf Museum & fashion della stilista Marella Ferrera fino al 29 maggio. Protagoniste 60 uova di struzzo, prodotte dai due struzzi Bibì e Bubù adottati dalla Ferrera, decorate e reinterpretate da pittori, musicisti, cantanti, attori, esponenti del mondo del design e dell’alta cucina.

 

«Fin dalla preistoria le uova di struzzo venivano incise e i Fenici le dipingevano», racconta la stilista ideatrice dell’originale progetto e prosegue: «A loro il mondo della moda deve moltissimo. Basta pensare ai ventagli, ai boa di piume e alle ciglia finte. Io sono rimasta folgorata quando ho visto una foto di Joséphine Baker seduta su un calesse trainato da uno struzzo ».

 

Tra i personaggi coinvolti nella decorazione speciale Carmen Consoli con il suo Mandolovo, che ha voluto rievocare il mandolino e il rapporto con suo padre, N’uovo spartito del compositore Nicola Piovani, Attraversando l’uovo del progettista Mario Nanni, il Giovane struzzo di Franco Battiato e molti altri ancora che hanno messo in gioco le loro competenze ed emozioni più disparate per dare vita a questa unica e originale galleria che va ben oltre le celebrazioni pasquali.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club