Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Corso "Viaggio tra le Dolomiti, patrimonio dell'Umanità" a Mel

Corso "Viaggio tra le Dolomiti, patrimonio dell'Umanità" a Mel

L'Amministrazione Comunale di Mel, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Comitato Scientifico Veneto Friulano Giuliano del C.A.I.  organizza un corso breve di informazione sull'eccezionalità naturalistica ed antropica dell'area dolomitica: "Viaggio tra le Dolomiti, patrimonio dell'Umanità".

Il corso inizierà il 3 maggio 2011 con cadenza settimanale (martedi) alle ore 20.45, presso il Palazzo delle Contesse di Mel, si articola in  4 incontri di circa due ore ciascuno, nei quali verranno presentate le caratteristiche geologiche,-morfologiche,floristiche, vegetazionali, faunistiche ed antropiche dell'area dolomitica.
A completamento del corso sono previste due uscite facoltative in ambienti dolomitici che si svolgeranno nell'estate 2011 con l'accompagnamento di esperti e degli Operatori Naturalistici e Culturali del Club Alpino Italiano.
I posti disponibili sono 50 e  verrà attivato  al raggiungimento di almeno 25  iscritti. Il costo del corso è di € 30,00 , per i giovani di età inferiore a 18 anni e per i familiari che si iscrivono insieme ad un congiunto è previsto lo sconto del 50%.
Le uscite in ambiente si pagano a parte.
Le iscrizioni sono aperte fino al 24 aprile 2011.