Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Coriano: Pranzo Incontro Tci di fine anno a San Patrignano

Coriano: Pranzo Incontro Tci di fine anno a San Patrignano

Coriano (RN): Pranzo Incontro Tci di fine anno a San Patrignano

11 dicembre 2016 ore 10

Un incontro sociale e solidale a San Patrignano, a cura del socio Vincenzo Minarelli

Come ormai è tradizione consolidata il Club di Territorio di Romagna, a suggello dell'attività svolta nel 2016, vuole riunire i Soci Attivi che si sono adoperati per la buona riuscita delle attività, i Soci che hanno partecipato e tutti quei Soci e Amici che volessero intervenire ed unirsi a noi.
Quest'anno, per ritrovarci, abbiamo deciso di dare un'impronta sociale e solidate a questa tradizionale iniziativa andando presso la Comunità di San Patrignano, di visitarla e di condividere il pranzo con gli ospiti della Comunità.

 

La Comunità è famosa ed è stata al centro di numerose vicende, anche poco chiare, ma il cambiamento completo della gestione ci ha convinto a sostenerla.

La comunità di recupero San Patrignano è la casa dei ragazzi che hanno smarrito la strada, è una famiglia che li aiuta a ritrovare il proprio cammino di vita fatto di autostima, dignità, responsabilità ed entusiasmo. È l’unica a livello europeo che, dal 1978, mette al centro del percorso la formazione dei ragazzi che chiunque dall’esterno può sostenere. Il percorso nella comunità di recupero per tossicodipendenti dura in media dai 3 ai 4 anni in cui gli ospiti ritrovano la propria strada attraverso un cammino d’amore gratuito.

 

San Patrignano è una comunità viva che, con il supporto e il sostegno di chi ha già provato esperienze di vita simili, comprende le difficoltà legate ai disagi e all’emarginazione e riesce a ricostruire l’identità delle persone rafforzandone i valori: l’onestà, l’impegno, il rispetto per se stessi e per gli atri, la solidarietà e la capacità di relazione.

 

ore 10 Arrivo a San Patrignano; si parcheggia all’ingresso e, a piedi o con navetta, si entra per la visita ad alcuni laboratori di formazione: grafiche/audiovisual, tessitura, decorazioni, cantine, etc..
ore 12.30 Pranzo nella mensa, con tutti i ragazzi ospiti della Comunità.
(un primo, secondo e contorno, frutta-dolce, bevande). Il servizio sarà al tavolo e nello svolgersi del pranzo avremo una degustazione dei prodotti della Comunità.
ore 14 Nostro incontro, in una sala riservata, di presentazione del programma di attività del 2017.
ore 15 Passaggio a Sp.Accio, negozio della Comunità dove potremo trovare i prodotti degustati durante il pranzo.

Il Console PierLuigi Bazzocchi

 

Costo a persona: € 25,00 comprensivo di tutto.

La partecipazione è riservata a Soci, familiari ed amici; salvo posti disponibili possono partecipare anche non Soci. Obbligatoria la prenotazione entro il 7 dicembre. Eventuale disdetta va data entro il 10 dicembre.

Altre informazioni utili: 

Informazioni e prenotazioni:
I.A.T. CESENA
Tel. 0547/356327
Fax 0547/356393
iat@comune.cesena.fc.it
Da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18. Domenica e festivi dalle 9.30 alle 12.30. Lunedì chiuso.

 

Costo a persona: € 25,00 comprensivo di tutto.
La partecipazione è riservata a Soci, familiari ed amici; salvo posti disponibili possono partecipare anche non Soci. Obbligatoria la prenotazione entro il 7 dicembre. Eventuale disdetta va data entro il 10 dicembre

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club