Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Concesio (BS): la Collezione Paolo VI, col TCI

Concesio (BS): la Collezione Paolo VI, col TCI

L’Associazione Arte e Spiritualità - Centro studi “Paolo VI” sull’arte moderna e contemporanea di Brescia nasce nel 1987 al fine di provvedere alla conservazione, comunicazione ed esposizione del cospicuo patrimonio di dipinti, disegni, incisioni, stampe, sculture e medaglie affidatole dall’Opera per l’Educazione Cristiana, ente proprietario della collezione d’arte del XX secolo raccolta da Giovanni Battista Montini negli anni del suo episcopato e papato. Dal 2009 è ospitata in un'ala del Centro Studi dell'Istituto Paolo VI, Pervenuta tramite vari lasciti (disposti prevalentemente da monsignor Pasquale Macchi, già segretario particolare di Paolo VI), la collezione dell’Associazione Arte e Spiritualità è costantemente arricchita da donazioni e acquisizioni. Circa settemila opere: questo l’enorme patrimonio conservato nella Collezione......Leggere inoltre l'Allegato per ulteriori informazioni.

Altre informazioni utili: 

Quota di partecipazione: €2,00.  Prenotazione entro Venerdì 4 dicembre

Come raggiungere la Collezione Paolo VI
In auto: dall’autostrada A4, uscita di Brescia Ovest, seguire le indicazioni per la Valtrompia; a Concesio, prendere la seconda uscita per la frazione Pieve, nei pressi di una rotonda. Seguire la segnaletica del “Centro studi dell'Istituto Paolo VI”.
In treno: accanto alla stazione ferroviaria di Brescia, prendere l’autobus di linea n. 10 (direzione Concesio) fino a Concesio-Pieve, oppure la metropolitana fino al capolinea “Prealpino”, e da lì l’autobus 10 fino a Concesio-Pieve.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club