Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Concerto su strumenti storici e teatro ad Ala

Concerto su strumenti storici e teatro ad Ala

Concerto su strumenti storici
Domenica 5 dicembre visita e concerto su strumenti storici con la pianista Temenuschka Vesselinova. All’interno delle sale del Museo del Pianoforte Antico (via Santa Caterina) , un “museo per la musica”, come ama definirlo la stessa Temenuschka Vesselinova, la pianista svelerà la sua straordinaria collezione di strumenti originali perfettamente restaurati ed inviterà a rivivere antiche sonorità in un’atmosfera magica di altri tempi. La visita verterà in particolare sugli strumenti dell’epoca di Chopin e introdurrà un vero e proprio concerto dedicato al musicista polacco a 200 anni dalla sua nascita.
Per informazioni e prenotazione è necessario rivolgersi all’ Ufficio Attività Culturali, Turistiche e Sportive del Comune di Ala. Parzialmente accessibile ai disabili.

LA MAGNIFICA INTRAPRESA – Galeas per montes
Venerdì 10 dicembre, alle ore 21.00 si terrà il secondo appuntamento della Stagione di Prosa 2010-2011 al Teatro Sartori di Ala che vedrà impegnata la compagnia "La Piccionaia – I Carrara" (regia di Titino Carrara – con Laura Curino) in un testo di Paolo Domenico Malvinni che racconta, tra comicità e dramma, una delle più incredibili vicende militari mai compiute nella storia d’Italia svoltasi lungo il corso dell’Adige e sul Lago di Garda nel XV secolo.
Per informazioni contattare l'Ufficio Attività Culturali, Turistiche e Sportive del Comune di Ala. Il costo del biglietto intero è di euro 10.00, mentre quello ridotto per studenti fino a 25 anni e over 65 è di euro 8.00.
La prevendita dei biglietti saraà disponibile a partire da giovedì 18 novembre presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino e il giorno dello spettacolo presso il Teatro Sartori a partire dalle ore 18.00.
Possibilità di accesso per i disabili: 2 posti prenotabili presso l’Ufficio Attività Culturali del Comune.