Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Concerto di Pasqua con la musica di Pergolesi e Mozart

Concerto di Pasqua con la musica di Pergolesi e Mozart

Dopo il grande successo del Requiem di Mozart dello scorso dicembre, che ha registrato il tutto esaurito, l'Associazione Mozart Italia di Milano e il Comitato Nazionale per l’introduzione dell’Educazione musicale di base nelle scuole di ogni ordine e grado® – che ha come scopo precipuo quello di arrivare a far promulgare dal Parlamento una legge che introduca, al pari di tutta Europa, l’Educazione musicale di base nelle scuole di ogni ordine e grado - tornano  nella Basilica di San Marco con un nuovo  importante Concerto pasquale  interpretato dal maestro Aldo Bernardi sul podio dell'Orchestra dell'Associazione Mozart Italia di Milano con le splendide voci di Anna Chierichetti e Gabriella Sborgi.
 

IL CONCERTO. Il programma musicale incentrato sullo Stabat Mater di Pergolesi, indiscusso capolavoro  della musica sacra di tutti i tempi, è senz’altro il più adatto ed ispirato per celebrare con profondo affetto il mistero della morte e della resurrezione del Cristo. La seconda parte del Concerto prevede infine  l’esecuzione di un altra magnifica opera assai nota  e amata dal grande pubblico:  l’Eine kleine Nachtmusik (Piccola serenata notturna) KV 525 di Wolfgang Amadeus Mozart  cui verrà accostato il  tragico e funebre Adagio e fuga in DO minore KV 545.
 

Per la Stagione 2014 -15 sono in programma diversi eventi Sinfonici tutti nel nome di Mozart, tra i quali segnaliamo per il prossimo dicembre una nuova edizione della celeberrima Messa da  Requiem.


Biglietti.

€ 25 (interi);  ridotti € 18 (soci Touring)

Per usufruire dello sconto è obbligatorio prenotare i biglietti scrivendo una mail all'indirizzo: associazionemozartitaliamilano@yahoo.it indicando nome, cognome e n° di biglietti desiderati.

Per ritirare e pagare i biglietti riservati nominalmente è necessario recarsi il 12 aprile (giorno del concerto) alla biglietteria 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club