Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Concerto del tenore Riccardo Cis - Comune di Ledro

Concerto del tenore Riccardo Cis - Comune di Ledro

Il giorno 29 dicembre 2012 al Centro culturale di Locca si terrà un concerto del tenore ledrense Riccardo Cis, giovane lirico specializzatosi nella rivisitazione dei più grandi successi della musica pop italiana e straniera.

L'evento è stato organizzato dallo stesso tenore con la collaborazione dell'associazione Pro Loco di Bezzecca in seguito a una lettera firmata da un gruppo di donne ledrensi contenente una richiesta a dir poco singolare, quella di poterlo ascoltare dal vivo in un concerto organizzato nella sua val di Ledro. La singolarità della richiesta sta nel contenuto della busta: un piccolo ma significativo gruzzolo inviato quale contributo alle spese da sostenere per dare vita all’esibizione. Quanti cantanti, anche quelli famosi, i più «scaricati» dalla rete o che riescono a riempire gli stadi italiani, possono vantare di avere fans talmente appassionati da essersi autotassati pur di assistere ad una esibizione del loro idolo a due passi da casa? Probabilmente nessuno, eccezion fatta per Riccardo Cis. Il tenore ledrense, ormai lanciato nel mondo della discografia, ha guadagnato questo piccolo ma originale primato.

L’iniziativa patrocinata dal Comune di Ledro avrà anche uno scopo benefico in quanto servirà a raccogliere fondi per l’Airc, l’associazione per la ricerca sul cancro.