Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Como: il Museo della Seta

Como: il Museo della Seta

Il Museo didattico della Seta, luogo della memoria storica dell'industria serica comasca, viene aperto al pubblico nel 1990.
Il Museo acquisisce nel tempo numerosi reperti. La cura e la manutenzione della loro identità storico-culturale si basano su progetti realizzati dal personale del Museo con il contributo di tecnici ed esperti della produzione serica, della storia dell'industria e dell'artigianato del periodo compreso tra il 1850 al 1950 circa.
Nel 1992 si costituisce l'Associazione per il Museo della Seta di Como per sostenere questa nuova realtà culturale e consentirle di operare e svolgere le proprie attività, di cui quella didattica riveste ruolo primario. Tra il 1994 ed il 1998, le numerose donazioni di macchine e strumenti pervenuti determinano la necessità di ampliare lo spazio espositivo per integrare e completare la documentazione espositiva delle lavorazioni tessili.Leggere l'Allegato per ulteriori dettagli

Altre informazioni utili: 

Quote di partecipazione:€7,00, direttamente al console, il giorno della visita. Per i parcheggi, leggere quanto indicato sull'Allegato.

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club