Scopri il mondo Touring

ComiCam

PROGRAMMA
Ore 9 – Cinema Betti - Apertura iscrizioni e svolgimento dei tornei Call of Duty e Magic
Ore 10 – Piazza Garibaldi e Piazza Mazzini - Apertura del Mercato e Area animazione Truccabimbi, iscrizioni e svolgimento dei tornei degli altri giochi.
Piazza Mazzini – Area Trucco e postazioni fotografiche
Ore 16 – Aree della manifestazione – sfilata Steampunk
Dalle ore 17 circa alle 18.30 – Piazza Garibaldi – Contest Cosplay
Dalle ore 19 circa alle 19.30 – Piazza Garibaldi – esibizione canora di Alessandra “Creamy Mami” Leggi

Dalle 20.30 alle 21 – Premiazioni dei Contest Cosplay
Dalle 21.45 circa fino alle 24.00 circa – Concerto conclusivo con i Puff Purple
Dalla mattina alla sera la Scuola Internazionale di Comics di Jesi esporrà nella Sala dei Priori del Municipio alcune tavole originali prodotto dagli allievi e dai maestri della scuola e darà inoltre dimostrazione della propria arte dal vivo.
Durante il pomeriggio ci sarà una sfilata in costume Steampunk che toccherà tutte le aree del ComiCam

Altre informazioni utili: 

Tempi e luoghi del ComiCam
Area Mercatino a tema
- orario di attività: 10:00 – 23:00
- orario allestimento/smontaggio: 7:00/01:00
L’area Market occuperà la piazza Mazzini (perimetro e blocco centrale) e la parte inferiore della piazza Garibaldi nonché il lato che si estende dal cinema al corso Vittorio Emanuele e prevede stand e gazebi in cui saranno esposti fumetti, action figures, gadgets e oggetti artistici artigianali a tema; in caso di forte numero di richieste da parte degli espositori interessati a partecipare si estenderà l’area espositiva anche alla piazza Caio Mario, poiché area prospiciente al Municipio che ospiterà nell’arco della giornata l’esposizione di tavole e disegni originali della Scuola Internazionale di Comics di Jesi all’interno della sala dei Priori.
I portici del circolo cittadino ospiteranno i tavoli dimostrativi del gioco Warhammer gestiti da Mana Base;

L’area Animazione e truccabimbi è in piazza Mazzini.
Le attività previste in questa area si svolgeranno dalle 10.00 fino alle 23, fatta eccezione per l’animazione dei bambini, che si svolgerà con tempistiche consone al tipo di attività.
Il portico dell’ex tribunale e l’area direttamente prospiciente accoglieranno lo spazio per truccatori e fotografi, da questo punto è semplice raggiungere il Pincetto quale scenografia naturale e panoramica per set fotografici.

In caso di mal tempo, oltre ai necessari gazebi e tendoni disposti in piazza Garibaldi, quanto previsto in piazza Mazzini sarà spostato in area più prossima al Cinema Betti, quale il Mercato Coperto del Palazzo S. Angelo, accessibile da via Favorino, già concesso per attività ludico ricreative, area naturalmente predisposta ad accogliere un mercato e le sue attività.

Area Games
- orario di attività: 9:00 – 22:00
- orario allestimento/smontaggio:
2/3 giorni prima dell’evento/1 giorno dopo l’evento
All’interno del Cinema Betti sarà allestita l’area ludica dedicata ad alcuni videogames ed alcuni giochi da tavolo, sono previsti i seguenti tornei:
- Call of Duty 4 Modern Warfare
- Magic; Force of Wheel
Le attività previste in questa area si svolgeranno dalle 9 fino alle 22.
Via XX settembre
Lungo la via, oltre stand e bancarelle che prolungano l’area market, il negozio Game Up organizzerà al suo interno i tornei dei seguenti videogames:
FIFA 16; MarioKart 8; ed altre attività non ancora specificate.
Area Show/Contest
Piazza Garibaldi – un palco con dimensioni di m 6,00 x 8,00 ubicato di fronte ai portici del circolo cittadino, orientato verso la piazza e verso il corso Vittorio Emanuele, con lato lungo parallelo al prospetto del circolo cittadino e dotato di service audio/luci, ospiterà i cosplayers impegnati nel relativo concorso da metà pomeriggio fino all’ora di cena; seguirà l’esibizione canora di Alessandra Leggi “Creamy Mami” che riproporrà le canzoni di Creamy; dalle 21.15 alle 23.00, salvo possibili ulteriori concessioni e proroghe, il concerto dei Puff Purple, spettacolo conclusivo dell’evento.
In caso di maltempo il cinema dovrà ospitare anche lo svolgimento delle attività previste per il palco esterno con eventuali modifiche di programma.