Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Club di Territorio Bologna

Club di Territorio Bologna

Dopo la Romagna, Imola e l'Emilia Centro, cioè Reggio e Modena, anche a Bologna parte la grande esperienza dei Club di Territorio.

 

In una città che già vede un grande impegno dei volontari del Touring con i siti aperti per voi, la Rotonda di Villa Aldini, Palazzo Pepoli Campogrande e il recentissimo avvio del Complesso di Santa Maria della Vita, era legittimo aspettarsi un periodo di assestamento e tranquillità. E invece no!

 

Tante persone hanno voglia di impegnarsi per valorizzare ancora di più la propria bellissima città e allora, insieme alla Console di Bologna Valeria Bortolotti abbiamo deciso di avviare l'avventura del Club di Territorio.

 

Alcuni volontari stanno già lavorando alle prime attività e il nuovo Club parlerà di mappatura dei siti culturali della città chiusi o non fruibili, di valorizzazione della ferrovia della Porrettana e di molto altro ancora, che puoi scoprire nelle pagine di Vie dell'Emilia Romagna, la community dedicata.

 

Insomma ci sono poche scuse, se anche tu hai a cuore Bologna e il suo territorio fatti coinvolgere dal Club di Territorio!

 

Noi ne parleremo il prossimo 25 gennaio a partire dalle 17 presso il Salone d'Onore di Palazzo Peopoli Campogrande, e in perfetto stile Touring, dopo la presentazione avremo la possibilità di fare una breve visita alle sale del Palazzo.

 

A questo punto ti aspettiamo, per vivere ancora di più il Touring Club Italiano!