Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Civitella Alfedena Folk Festival

Civitella Alfedena Folk Festival

Rassegna di musica etnica internazionale.
Giunto alla sua sedicesima edizione il Civitella Alfedena Folk Festival anche quest’anno mantiene inalterato il numero dei giorni di attività e offre un programma di alta qualità. 
L’offerta musicale del Festival per l’edizione 2016 segue la linea che lo ha da sempre caratterizzato. Serate musicalmente molto diverse tra loro offriranno allo spettatore la possibilità di spaziare tra la tradizione e l’innovazione, con le sue molteplici influenze di stili e generi, ascoltare gruppi provenienti da diverse aree geografiche italiane ed estere, iscriversi ai laboratori sugli strumenti, partecipare attivamente alla Notte dei tamburi ed assistere, in una magica atmosfera, alla serata conclusiva dedicata alle serenate e ai canti d’amore nella suggestiva Piazza del Mercato. 
Prosegue il partenariato con la rivista on line di musica folk Lineatrad motivo di orgoglio e nello stesso tempo conferma della popolarità nazionale che il Festival ha raggiunto.
Terza edizione del concorso Verdinote che prevede l’esibizione del gruppo vincitore nel magico scenario della Camosciara.
Domenica 21 agosto la presentazione ufficiale del volume "Affetti sonori" sulla storia dei 15 anni del festival. Allegato alla pubblicazione il cd con oltre 3 ore di musica registrata dal vivo al festival.

 

Gemellato con il Monsano Folk Festival (AN) dal 2012 e con suoni dalla Murgia (BA) dal 2013.

Altre informazioni utili: 

Organizzazione:Comune di Civitella Alfedena, Associazione Mantice di Latina

Direzione Artistica Marco Delfino

Ingresso Libero