Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Cisterna di Latina: "Il Giardino di Ninfa"

Cisterna di Latina: "Il Giardino di Ninfa"

Il giardino di Ninfa custodisce le rovine di una città medievale incendiata, saccheggiata e poi abbandonata dai suoi abitanti. Intorno al laghetto ed alle limpide acque del fiume Ninfa sono presenti i ruderi di un borgo fantasma con mura, torri, abitazioni e chiese. Papa Bonifacio VIII acquistò la proprietà nel 1298 e sotto i Caetani, suoi discendenti, riprese a prosperare, in particolare con Pietro Caetani che fece costruire l’alta torre quadrangolare. Dopo il definitivo abbandono del 1680 dovuto alla malaria, nel 1920 Gelasio Caetani decise di bonificare la proprietà, sistemare i ruderi e realizzare lo splendido giardino odierno; il fratello Roffredo e poi donna Lelia portarono avanti la sistemazione di questo parco ricco di specie rare. In primavera è possibile apprezzare, tra l’altro, la ricca fioritura di meli, pruni da fiore e ciliegi


 

NOTE INFORMATIVE:  

Modalità di prenotazione | Ci si può prenotare telefonando allo 06-36005281 oppure scrivendo un'email a libreria.ptroma@touringclub.it e per aderire è necessario comunicare i dati del Socio e il recapito telefonico.

Modalità di pagamento | Le quote delle visite prenotate devono essere versate esclusivamente c/o il Punto Touring di Roma in Piazza Ss. Apostoli 62/65 ENTRO SETTE GIORNI SUCCESSIVI ALLA DATA DI PRENOTAZIONE. I Soci possono inoltre pagare mediante autorizzazione al prelievo da carta di credito (che verrà effettuato al momento della prenotazione) inviando una comunicazione scritta via mail o fax al Punto Touring, oppure con bonifico bancario intestato a Touring Servizi Srl alle seguenti coordinate bancarie: Banca UBI codice Iban IT72 O054 2801 6010 0000 0035 089 specificando la visita guidata e inviando la fotocopia del versamento al numero di fax 06-36005342 oppure via email all'indirizzo libreria.ptroma@touringclub.it  

Modalità di annullamento | Per motivi fiscali le eventuali disdette di visite giornaliere o di mezza giornata, non danno diritto ad alcun rimborso. Si potrà procedere al rimborso qualora la disdetta venga comunicata CON TRE GIORNI DI ANTICIPO e ci siano le premesse per una eventuale sostituzione (lista di attesa). In caso di annullamento della visita guidata le quote verranno rimborsate entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’evento (qualora il pagamento fosse stato effettuato tramite bonifico, è necessario comunicare il proprio IBAN per ottenere il rimborso).

Altre informazioni utili: 

QUOTA di partecipazione      SOCIO  € 15,00       NON Socio  € 18,00

Si consiglia un abbigliamento sportivo con scarpe idonee. Il giardino è agevolmente percorribile da carrozzine e da sedie a rotelle. La visita guidata è garantita anche in caso di pioggia. 

Vantaggio per i Soci

Vantaggi per i soci del Touring Club