Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Cirò (CS) - I paesaggi del cibo- Gita Tci tra vigne, cantine e buon vino

Cirò (CS) - I paesaggi del cibo- Gita Tci tra vigne, cantine e buon vino

Cirò - I paesaggi del cibo - Gita Tci tra vigne, cantine e buon vino
Dal 1845, anno di fondazione, non è cambiato il modo di fare il vino, le mutazioni ngli ultimi anni riguardano scelte indirizzate a produzioni di qualità superiore. Paolo, Vincenzo e Gianluca Ippolito,  da  171 anni coltivano la vite nei 100 ettari di terreni delle  tre tenute di Mancuso, Feudo e Piana, collocate al centro della Doc Cirò, sono l'ultima generazione che al Gaglioppo, vitigno principe del cirotano, ha affiancato il Greco bianco, il Calabresee il Pecorello ricavando vini dal crescente successo internazionale.
Paolo Ippolito guiderà guiderà la visita nei poderi collinari più significativi e poi in cantina per la degustazione
Alle 13.30 trasferimento all'Aquila d'Oro piccola e accogliente trattoria (Chiocciola osterie d'Italia), dove Elisabetta delizierà i presenti con la massima espressione  dell'autentica cucina casareccia, con peperoni con olive, polpette di melanzane, minestra di cicorie e fagioli, pasta piselli e fave, capretto con patate, cinghiale alla cacciatora, alici irriganate e con peperoni, frutta dolci ecc...
Il pulman partirà  alle 8.00 dai "Gemelli" di Rende di Cosenza .
Posti disponibili 35 (il ristorante è piccolo)  costo 35,00 a persona
Prenotare a Raffaele Riga  al 337875782
Se dovessero persistere le difficoltà di reperimento del pullman, la gita si svolgerà con le macchine ottimizzando i posti disponibili, in questo caso il costo del ristorante  sarà di 22,00 euro a persona.