Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Chef a Teatro e Longiano dei Presepi

Chef a Teatro e Longiano dei Presepi

Chef a teatro
Sabato 11 e domenica 12 dicembre Longiano si trasformerà per tutto un week-end nella capitale dell’alta cucina. L’appuntamento è con uno show d’eccezione che vede protagonisti i migliori chef italiani: tutto questo è in programma per la prima edizione di Chef a Teatro, un’ idea innovativa e dinamica che unisce l’arte della gastronomia con l’intrattenimento più puro.
L'evento avrà luogo in diverse location:

  • sul palco del teatro Petrella si sfideranno alcuni tra i più rinomati chef d’Italia provenienti dai migliori ristoranti dell’Emilia Romagna; una vera e propria esibizione  che mette a confronto le cucine di questi artisti del cibo grazie al contributo di una giuria di esperti che dopo gli assaggi di rito premieranno il miglior “Chef a Teatro”;
  • contemporaneamente la Sala San Girolamo, complesso attiguo al teatro, sarà aperta al pubblico per dare la possibilità a tutti, sia agli intervenuti a teatro che ai passanti, di degustare i migliori vini dell’Emilia Romagna e i più prelibati prodotti tipici offerti dalle aziende agricole e vitivinicole del territorio;
  • il ristorante Shakti metterà a disposizione i suoi fornelli per i virtuosismi di due “guest star” di fama internazionale: gli Chef Carlo Cracco e Marco Bistarelli. Per tutti i fortunati che riusciranno ad aggiudicarsi un posto ai tavoli dello Shakti per la cena di sabato o di domenica, si prepara quindi una serata davvero esclusiva.

Per informazioni e prenotazioni: 0547/666184 o visita il sito della manifestazione.

Longiano dei presepi
Torna dall’11 dicembre fino al 9 gennaio la tradizionale manifestazione natalizia fra originali interpretazioni d’artista e presepi tradizionali.
Partendo dal grande e tradizionale Presepe del Convento del SS. Crocefisso, fulcro della manifestazione, si snoda un percorso di ben sedici punti-presepe: tanti suggestivi angoli del Borgo antico ospitano in tutto circa quaranta diverse rappresentazioni della Natività.

Nell’Ex Chiesa Madonna di Loreto, presso il castello Malatestiano, sede della Fondazione Tito Balestra, il pubblico può ammirare un’originale interpretazione d’Artista.
Completa il quadro una serie di appuntamenti di qualità al teatro Petrella, che si concluderanno con la tradizionale esibizione dei Gruppi Pasquaroli.
Da non perdere l’occasione di gustare nei ristoranti della città gli stuzzicante menù a prezzo speciale e creati per l’occasione. 
La manifestazione ha luogo tutti i sabati e le domeniche dalle 14.30 alle 18.30; dal 24 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 14.30 alle 18.30.