Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Cesano Maderno (MB) - Seicento italiano

Cesano Maderno (MB) - Seicento italiano

Al fine di celebrare i mesi di intensa attività caratterizzati dal costante impegno del Sistema Integrato delle Ville Gentilizie Lombarde per EXPO, domenica 4 ottobre un grande concerto firmato Touring Club Italiano e Ville Gentilizie Lombarde animerà gli spazi di Palazzo Arese Borromeo di Cesano Maderno, riconducendo gli astanti ad un tempo di eleganza, di nobiltà, di fasti e feste... al “Seicento italiano”.
Sospinti dal fascino della aristocrazia lombarda e dei celebri eventi musicali offerti dagli abitanti delle storiche dimore verranno riproposti brani sacri e profani dei compositori italiani seicenteschi più in voga al secolo.
Saranno offerti componimenti celebri di musica per voci e basso continuo inframezzati da elaborazioni meno note ma assolutamente di ricercato livello il tutto riproposto dall’Ensemble Andromeda.
Gli studenti dei corsi superiori delle classi di Musica vocale da camera e i vari strumenti del Conservatorio di Milano saranno guidati da Francesca Torelli, docente di Liuto e del corso di Musica di insieme con voci e strumenti antichi.

 

Per maggiori informazioni su quelle che saranno le diverse esibizioni consultare l'allegato.

Vi aspettiamo numerosi per un evento eccezionale che conducendovi indietro nel tempo rimarrà nella storia.

 

 

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Altre informazioni utili: 

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

In collaborazione con: