Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia e altri eventi a Sarteano

Celebrazioni per i 150 anni dell'Unità d'Italia e altri eventi a Sarteano

Diversi e interessanti appuntamenti animano il mese di marzo a Sarteano.

Martedì 8 marzo, presso il teatro comunale dalle 17 alle 19, sarà possibile visionare la mostra fotografica "Nata femmina" di Mirella Caldarone.
Alle 17.30 e alle 21.15, sempre presso il teatro, in scena "Appunti per un racconto d'amore" per la regia di Gabriele Valentini. Per info, clicca qui.

Domenica 13 marzo, per la Giornata della Donna, va in scena lo spettacolo inserito in Libero Circuito dal titolo "La chiave dell'Ascensore" ensarte ensemble artisti e tecnici . SI tratta di una riflessione sulla necessità della parola al femminile.

Mercoledì 16 marzo, dalle 21.00 alle 23.00, apertura straordinaria del Museo civico per la Notte Bianca del 150° dell'Unità d'Italia. Alle 21.15, sempre al museo, conferenza di Franco Fabrizi dal titolo “Documenti, narrazioni, testimonianze ed episodi del Risorgimento a Sarteano”.

Giovedì 17 marzo, a partire dalle ore 16.00, commemorazione dell'Unità d'Italia in Piazza XXIV Giugno e a seguire sfilata della Società Filarmonica Sarteano per le vie cittadine ed inaugurazione Sala della Musica in piazza S. Chiara 7.