Scopri il mondo Touring
  • Viaggi
  • Eventi
  • >
  • Celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia e altri eventi a Monterubbiano

Celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia e altri eventi a Monterubbiano

FESTA DELLA DONNA: la donna e la pace
Lunedì 7 marzo alle 18 al teatro Pagani, per la festa delle donne, quest'anno il filo conduttore  sarà il fondamentale contributo di alcune donne per la pace nel mondo. Interverranno importanti personalità nel dibattito cui seguirà la visione del film “La donna che canta” in uscita al cinema per la fine di gennaio. Al termine dell'evento si terrà una cena conviviale.

L'ITALIA SI FA CANTANDO
Dal 12 al 17 marzo, in occasione dell'anniversario dei 150 anni d'Italia, intensi giorni di festeggiamenti. Le celebrazioni partiranno sabato 12 Marzo alle ore 10.00, quando ad essere coinvolte saranno le scuole secondarie inferiori di Monterubbiano che, guidate dall'assessore alla cultura della Provincia di Fermo prof. Giuseppe Buondonno, compieranno un viaggio nella storia, accompagnati dalla musica degli allievi del Conservatorio.
Il sabato sera la grande musica sarà protagonista sul palco del Pagani con il concerto “Datevi delle arie” degli allievi del Conservatorio “G.Pergolesi” di Fermo, diretti dalla prof.ssa Rossella Marcantoni. Accompagna al pianoforte la prof.ssa Cesarina Compagnoni.
Giovedì 17 Marzo alle ore 21.15 sarà la volta del corpo musicale cittadino “C.Cusopoli” che omaggerà la cittadinanza con un concerto con arie dall'opera e brani di grandi autori dell'ottocento.
L'ingresso è libero a tutti gli spettacoli.